ASHTA MATRIKA - OTTO DEE MADRI TANTRICHE CORSO ANNUALE

LA TORRE DELLA DEA  Larario di Iside e 64 Yoginī Maṇḍala  presenta  Aṣṭa Mātṛka - Le Otto Dee Madri Tantriche   Mantra Sadhana e Meditazione  Guidata da Marialuisa Sales, allieva di Shyam Sundar Das, brahmano del Batakali Mandir in Balisahi, Puri, India.  Un gruppo di Dee Madri primordiali, noto come Aṣṭa Mātṛka, è emerso dalla profonda storia tantrica, probabilmente già nel 2000-3000 a.C. Queste Dee sono diventate una caratteristica ricorrente nei templi di tutta l'India dal IX secolo, con particolare riguardo ai templi delle 64 Yoginī.  Ciascuna delle Aṣṭa Mātṛka è associata a certe qualità sul sentiero del risveglio e la Sadhana in loro onore è connessa alla padronanza costante delle arti yogiche.  Un giorno al mese, per otto mesi, esploreremo in primo luogo le caratteristiche iconografiche e storiche di ogni Mātṛka e successivamente l’avvicineremo tramite la visualizzazione, la meditazione e Mantra Sadhana per connetterci con l'energia, la personalità e i doni di queste potenti e sacre Madri.  In ogni incontro verrà trasmesso Mudrā e Mantra proprio di ogni Mātṛka.  Il percorso si concluderà con un incontro extra (il nono) dedicato alla Aṣṭa Mātṛka Pūjā del Meru Yantra.  ATTENZIONE: Il corso verrà svolto da ogni partecipante in modo creativo ed esplorativo. La tutor darà solo dei semplici spunti di ricerca che verranno approfonditi in modo personale ed individuale. Eviteremo ogni forma di dogmatismo ed esotismo, poiché ciò che che interessa non è l'accumulo nozionistico, ma come lo spunto suggerito può condurre verso l'intensità e la scoperta.  Vi preghiamo di leggere con attenzione quanto segue, ci sono tutte le informazioni per partecipare    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:  Essendo prevista la trasmissione di Mantra il corso può essere frequentato solo ed esclusivamente in presenza (no corso online). Massimo 6 partecipanti a cui viene garantita la distanza sociale.    COSTO:   Sottoscrizione dell’intero corso di 9 incontri: donazione anticipata di 60€. La donazione andrà completamente devoluta per le spese di mantenimento della Torre della Dea.  Non è possibile partecipare a singoli incontri.  In caso di assenza viene inviata una registrazione audio.     LUOGO:   La Torre della Dea, Via dei Chiavari 38 Roma, centro storico – luogo presente anche su Googlemap    COSA OCCORRE:  Ci si siederà per terra, per cui è necessario portare ad ogni incontro:  - un tappetino yoga che verrà piegato a metà (in alternativa un tappetino piccolo)  - un cuscino per sedersi comodamente sul tappetino (facoltativo)  - un blocco notes e una penna  - una mala (rosario) per la recitazione del mantra  - Le scarpe verranno lasciate all’ingresso. Se necessario indossare calzini pesanti    ATTENZIONE: per motivi di privacy non è consentito video registrare l'incontro né fare fotografie.  ALTRE INFORMAZIONI: contattare orchestes@gmail.com - 064468302

LA TORRE DELLA DEA

Larario di Iside e 64 Yoginī Maṇḍala

presenta

Aṣṭa Mātṛka - Le Otto Dee Madri Tantriche 

Mantra Sadhana e Meditazione

Guidata da Marialuisa Sales, allieva di Shyam Sundar Das, brahmano del Batakali Mandir in Balisahi, Puri, India.

Un gruppo di Dee Madri primordiali, noto come Aṣṭa Mātṛka, è emerso dalla profonda storia tantrica, probabilmente già nel 2000-3000 a.C. Queste Dee sono diventate una caratteristica ricorrente nei templi di tutta l'India dal IX secolo, con particolare riguardo ai templi delle 64 Yoginī.

Ciascuna delle Aṣṭa Mātṛka è associata a certe qualità sul sentiero del risveglio e la Sadhana in loro onore è connessa alla padronanza costante delle arti yogiche.

Un giorno al mese, per otto mesi, esploreremo in primo luogo le caratteristiche iconografiche e storiche di ogni Mātṛka e successivamente l’avvicineremo tramite la visualizzazione, la meditazione e Mantra Sadhana per connetterci con l'energia, la personalità e i doni di queste potenti e sacre Madri.

In ogni incontro verrà trasmesso Mudrā e Mantra proprio di ogni Mātṛka.

Il percorso si concluderà con un incontro extra (il nono) dedicato alla Aṣṭa Mātṛka Pūjā del Meru Yantra.

ATTENZIONE: Il corso verrà svolto da ogni partecipante in modo creativo ed esplorativo. La tutor darà solo dei semplici spunti di ricerca che verranno approfonditi in modo personale ed individuale. Eviteremo ogni forma di dogmatismo ed esotismo, poiché ciò che che interessa non è l'accumulo nozionistico, ma come lo spunto suggerito può condurre verso l'intensità e la scoperta.

Vi preghiamo di leggere con attenzione quanto segue, ci sono tutte le informazioni per partecipare


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Essendo prevista la trasmissione di Mantra il corso può essere frequentato solo ed esclusivamente in presenza (no corso online). Massimo 6 partecipanti a cui viene garantita la distanza sociale.


COSTO: 

Sottoscrizione dell’intero corso di 9 incontri: donazione anticipata di 60€. La donazione andrà completamente devoluta per le spese di mantenimento della Torre della Dea.

Non è possibile partecipare a singoli incontri.

In caso di assenza viene inviata una registrazione audio.

 

LUOGO: 

La Torre della Dea, Via dei Chiavari 38 Roma, centro storico – luogo presente anche su Googlemap


COSA OCCORRE:

Ci si siederà per terra, per cui è necessario portare ad ogni incontro:

- un tappetino yoga che verrà piegato a metà (in alternativa un tappetino piccolo)

- un cuscino per sedersi comodamente sul tappetino (facoltativo)

- un blocco notes e una penna

- una mala (rosario) per la recitazione del mantra

- Le scarpe verranno lasciate all’ingresso. Se necessario indossare calzini pesanti


ATTENZIONE: per motivi di privacy non è consentito video registrare l'incontro né fare fotografie.

ALTRE INFORMAZIONI: contattare orchestes@gmail.com - 064468302


 

0 Commenti